Il Patrono

Altre strutture

Giubileo Antoniano

Gruppo Famiglia

Il Gruppo, venerdì 9 ottobre, ha iniziato gli incontri di riflessione del nuovo anno 2015-2016.

Tema: il libro dell'Apocalisse.

foto del primo incontro 2015 - 2016

Il gruppo è rappresentato da coppie appartenenti alla nostra parrocchia e non, ci si riunisce ogni quindici giorni per la catechesi presieduta dal parroco Don Angelo Milone.

È un gruppo aperto a tutti quelli che sentono il bisogno di nutrirsi della parola di Dio, sviluppare la Sua conoscenza e viverla attraverso la comunità della parrocchia rappresentata e dove necessita, in qualsiasi parte del mondo intero.

Si prefigge, nella collaborazione soggettiva al parroco e alla comunità parrocchiale in base alle proprie attitudini, per migliorare l’apertura, la conoscenza e la partecipazione ai bisogni della parrocchia.

L’appartenenza al gruppo deve pullulare dal cuore, cioè portare amore senza compenso a chi esprime il bisogno di aprirsi a DIO.

Le persone sposate sono le prime responsabili per l’impegno a vivere con la comunità di non chiudersi nel proprio nucleo familiare poiché essendo l’uomo, un essere sociale, più vive la vita della comunità più realizza il proprio essere socievole.

Aprirci alle necessità e alla visione della comunità e a portare il nostro contributo perché è donando che ci si arricchisce e quindi nella misura in cui noi diamo e riceviamo cresciamo secondo il piano di DIO.

I responsabili attuali del gruppo sono i coniugi Angela NICOTRA & Stefano FRAGALA’

E-mail: stefano_fragala@alice.it

Ritiro a Milo 03-03-2013