Sac. Luigi Privitera

Don Luigi Privitera nasce a Catania il 23 ottobre 1980. Trascorre la sua fanciullezza aura l’idea di Conseguito il diploma geometra presso l'istituto “F. Brunelleschi" di Acireale, entra nel settembre del 1999, nel nostro Seminario  Diocesano di Acireale per intraprendere l’esperienza del discernimento vocazionale e di formazione al ministero presbiterale.

L’8 ottobre 2005 viene ordinato presbitero nella Chiesa Madre di Aci Sant'Antonio, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo Pio Vittorio Vigo, Vescovo della nostra Diocesi di Acireale. Dopo l’ordinazione, Don Luigi svolge i primi anni di ministero come vicario parrocchiale della Parrocchia Matrice “Sant’Isidoro agricola” di Giarre.

Nel 2007 viene nominato parroco della Comunità parrocchiale “Natività della Beata Vergine Maria” in Tagliaborsa di Mascali.

Il 1° luglio 2009 Don Luigi viene nominato Parroco della Comunità parrocchiale “Maria SS. della Libertà” in San Leonardello di Giarre e della Comunità “Santa Maria di Porto Salvo” in Mangano di Acireale.