Gennaio 2024

- Omelie della Novena -

Don Cosimo Gangemi

Genuflessi ai vostri piedi, o nobilissimo esempio di austera penitenza glorioso Antonio Abate, nostro avvocato e protettore, umilmente vi preghiamo a non mai abbandonarci nelle prove del mondo, nelle lusinghe della carne e nelle insidie del demonio: metteteci sotto il valevole vostro patrocinio quali figli vostri, otteneteci da Dio i beni spirituali e temporali; liberateci dalla peste, fame, guerra, terremoti e dal fuoco; fate che si mantenga sempre fra noi salda ed intemerata la santa Fede cattolica, congiunta all'amore più vivo ed all'ubbidienza più sincera alla Chiesa ed al suo Capo visibile il Romano Pontefice; ottenete all'una ed all'altro l'esaltazione ed il trionfo su tutti i loro nemici nonché la pace fra i principi e popoli della terra. Impetrate a noi il perdono dei peccati e la benedizione delle anime nostre, acciocché benedette possano per sempre produrre odorosi fiori e squisiti frutti di virtù e perfezione. Accettate i nostri umili voti che vi tributiamo, mentre da voi tutto speriamo ottenere, o Atleta del Signore, Antonio Abate, per così dopo di avervi venerato ed imitato qui in terra, vi possiamo godere felici e beati coi Santi in Cielo. Grande Antonio, cui tributa dolce omaggio il nostro affetto, Dhe! ci salvi, perché eletto Tu ne fosti il protettor.

Arcipretura Parrocchiale "Sant’Antonio Abate"  -  Piazza Maggiore, 47 - 95025 Aci Sant’Antonio (CT) - Tel/Fax: 095-7891350